lunedì 30 marzo 2009

"OCCHIO MAGICO" rassegna internazionale di fotografia d'artista nella galleria dell'Istituto Portoghese

Extase #1 de Paulo Alexandre Martins


http://www.ipsar.org/modules.php?name=News&file=article&sid=36


"OCCHIO MAGICO"
RASSEGNA INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA D'ARTISTA

Alessandro Cidda, Cristiana Fasano, Fabrice De Nola, Franco Menolascina, Luigi Ontani, Man Ray, Matteo Basilè, Matthew Barney, Michele Zaza, Nikhil Bhandari, Nobuyoshi Araki, Paolo Bresciani, Paulo Martins, Robert Barry, Silvano Tessarollo, Timothy Cahill, Vanessa Beecroft, Jackie Nickerson.

Il progetto ideato e curato da Graziano Menolascina

Galleria dell'Istituto Portoghese di Sant'Antonio in Roma Via dei Portoghesi, 6 - Roma Inaugurazione 01 Aprile 2009 alle ore 19:00


La Galleria dell'Istituto dei Portoghesi a Roma ospiterà il progetto artistico "Occhio Magico", a cura di Graziano Menolascina, dal 01 al 30 Aprile 2009.

Il progetto nasce da un bisogno rilevato nelle città sempre più multietniche e multiculturali, in cui è visibile una forte contaminazione tra culture che convivono sullo stesso territorio ma non solo un occhio attento alle diverse condizioni dell'umanità contemporanea. Un percorso sull'identità dell'uomo che subisce i nuovi mali e disagi del XXI secolo.

Il progetto "Occhio Magico" è una rassegna internazionale di fotografia che riunisce artisti di fama internazionale che attraverso il linguaggio fotografico dell'arte dialogano, si confrontano ma soprattutto insieme giocano una partita per dimostrare l'importanza dell'unione, della collaborazione per evidenziare e denunciare problematiche e cambiamenti immediati nella società.

Un vero e proprio viaggio attraverso l'identità dell'essere umano. Il progetto ideato e curato da Graziano Menolascina con la collaborazione di diciotto artisti di fama internazionale: Alessandro Cidda, Cristiana Fasano, Fabrice De Nola, Franco Menolascina, Luigi Ontani, Man Ray, Matteo Basilè, Matthew Barney, Michele Zaza, Nikhil Bhandari, Nobuyoshi Araki,Paolo Bresciani, Paulo Martins, Robert Barry, Silvano Tessarollo, Timothy Cahill,Vanessa Beecroft, Jackie Nickerson.

La mostra si inaugurerà il 01 aprile 2009 alle ore 19.00 presso la Galleria dell'Istituto Portoghese di Sant'Antonio, in via dei Portoghesi 6, Roma. sino al 30 aprile dal martedì alla domenica 16.00-20.00.

Inoltre la mostra è stata selezionata come evento collaterale alla Roma The Road To Contemporary Art 2009.

Nessun commento: