lunedì 7 settembre 2009

Leonor Baldaque: de Locarno a Roma



De 1 a 6 de Setembre, o jardim da Piazza Vittorio Emanuele, em Roma, recebeu pela nona vez a edição da resenha cinematográfica “Locarno a Roma”, dedicada ao famoso e prestigiado festival cinematográfico suiço, este ano na sua 62º edição.
Sábado passado, 5 de Setembro, foi projectado o filme "A Religiosa Portuguesa", protagonizado pela jovem actriz Leonor Baldaque, nossa amiga e grande amiga da cidade de Roma.
"A religiosa Portuguesa"
(2h07)
di Eugène Green
con Leonor Baldaque, Ana Moreira, Adrien Michaux, Beatriz Batarda
v.o. portoghese/francese
Julie, una giovane attrice francese che parla portoghese, va a Lisbona per la prima volta per girare un film tratto dalle Lettere di una monaca portoghese – un romanzo epistolare del XVII secolo recentemente attribuito al Conte di Guilleragues, letterato e diplomatico francese. Durante le riprese, l’attrice scopre la città e si immerge con piacere nella quotidianità dei suoi abitanti, desiderosa di lasciarsi alle spalle una storia d’amore finita male. Ogni sera Julie incontra personaggi sfuggenti ed enigmatici – un medico che non ha mai praticato la professione, un giovane che le fa i complimenti per la sua bellezza – e si nutre di quelle esperienze per le riprese dell’indomani. In realtà, nel personaggio della religiosa che soccombe alla propria passione per un giovane ufficiale francese, riecheggiano tracce del suo passato…

Nessun commento: