lunedì 19 ottobre 2009

Comunicazione studenti Roma Tre: SEMINARIO DI STORIA DELLA LETTERATURA BRASILIANA


Gli studenti di Letterature portoghese e brasiliana sono invitati a partecipare al seminario Storia della Letteratura brasiliana che si svolgerà, dal 15 ottobre al 1 dicembre 2009, presso l’Auditorium dell’Ambasciata del Brasile (Piazza Navona, 18).

Agli studenti che assisteranno ad almeno 8 delle 12 conferenze previste (il calendario degli incontri è affisso qui a fianco) sarà consentito di modificare il programma d’esame, sostituendo i seguenti testi con gli argomenti affrontati nel corso delle conferenze che, pertanto, entreranno a far parte del programma d’esame:

Letterature portoghese e brasiliana I
J. Mattoso, A identidade nacional, Lisboa, Gradiva, 2001.
Letterature portoghese e brasiliana II
A. M. de Azevedo, O índio brasileiro (o «olhar» quinhentista e seiscentistas), in F. Cristovão (coord.), Condicionantes culturais da literatura de viagens, Coimbra, Almedina, 2002, pp. 303-335.
Letterature portoghese e brasiliana III
G. Lanciani, Profilo di storia letteraria brasiliana, Edizioni SAIE, 1991.

***
Per poter sostenere l’esame con il nuovo programma gli studenti dovranno presentare al docente l’attestato che l’Ambasciata del Brasile rilascerà al termine del seminario, con l’indicazione delle conferenze seguite. È indispensabile, quindi, che al termine di ogni conferenza gli studenti firmino il registro dei presenti, lasciando tutti i dati richiesti e il proprio indirizzo di posta elettronica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che invidia... la mia università (anche se ancora per poco "mia"..presto mi trasferisco!)... non organizza mai nulla di così interessante!