mercoledì 25 novembre 2009

Stefano Valente - Lo Specchio di Orfeo


O nosso aluno Stefano Valente, que tem já participado neste blog várias vezes, é um escritor de renome traduzido também em Portugal. O seu último romance, editado em 2008 pela Liberamente (Barbera Editores) chama-se "Lo Specchio di Orfeo" - em Portugal, "O Espelho de Orfeu", editora Ésquilo - e é definido como "uma viagem de cortar a respiração, que parte do Egipto Antigo para chegar, através dos mistérios medievais dos Templários e dos fumadores de haxixe, até aos segredos dos grandes poderes económicos contemporâneos. Um thriller esotérico denso de sugestões literárias e mitológicas".

Muitos parabéns ao Stefano e a sugestão a todos os nossos leitores de comprarem este romance, em Italiano ou em Português - encomendando-o on-line.




Nel 2008 è uscito il suo romanzo Lo Specchio di Orfeo, pubblicato da Liberamente (Barbera Editori):«Un viaggio mozzafiato fra il segreto della Vita e il mistero della Morte, che parte dall’Antico Egitto per arrivare, attraverso i misteri medioevali dei Templari e dei fumatori di hascisc, fino agli indicibili segreti dei grandi poteri economici contemporanei. Un thriller esoterico denso di suggestioni letterarie e mitologiche» (dalla quarta di copertina).In traduzione anchein Portogallo e Spagna.


"Lo studioso di manoscritti antichi Carl Darmesteter muore cadendo dal balcone di un albergo a Coimbra, dove si trova per un convegno.
Jonas Leustig, il suo più fidato allievo, sospettando che si tratti di un omicidio, cerca possibili indizi negli appunti sugli ultimi studi del professore e nei files del suo computer.
Scopre così che poco prima della morte Darmesteter si stava occupando di uno sconosciuto manoscritto medioevale, il De Orpheo, che nella narrazione del mito di Orfeo nasconde un segreto di vitale importanza.
Le anomalie di questo antico poema, le reticenze dei proprietari, e le indicazioni lasciate da Darmesteter porteranno Leustig a una scoperta sensazionale, in grado di sconvolgere le menti e gli equilibri mondiali.
Ma a quanto pare Leustig non è il solo a conoscere la verità: qualcuno gli dà la caccia, ansioso di impossessarsi del suo segreto.
Qualcuno dall'aspetto del tutto simile al nostro; ma anche qualcuno che ha il volto degli antichi Faraoni d'Egitto.
Un romanzo emozionante ed erudito, ricco di suggestioni e colpi di scena, documentatissimo, che rivela un grande talento letterario.
Un autore e un romanzo destinati a diventare di culto. "


Ver também:

Nessun commento: