venerdì 15 luglio 2011

18 luglio - Sete Sóis Sete Luas a Via Zandonai


É já uma tradição anual o concerto que o Festival Sete Sóis, Sete Luas promove nos jardins da residência do Embaixador de Portugal em Roma.

Dia 18 Julho, às 21:00, com Sebastião Antunes
Villa Barberini, Via Riccardo Zandonai, 84

A entrada é livre

Esta iniciativa tem o apoio da Embaixada de Portugal em Roma e do Instituto Camões


È ormai una tradizione annuale il concerto che il Festival Sete Sois, Sete Luas promuove nel parco della residenza dell'Ambasciatore del Portogallo a Roma.

Il 18 luglio, alle ore 21,00, con Sebastião Antunes.
Villa Barberini, Via Riccardo Zandonai, 84

L'ingresso è libero.

Tale iniziativa ha il sostegno dell'Ambasciata del Portogallo a Roma e dell'Instituto Camões.



http://www.2011.7sois.org/


Agradecemos a informação ao Prof. Doutor Paulo Cunha e Silva.

SEBASTIÃO ANTUNES

Vocalista, autore e compositore del gruppo Quadrilha, Sebastião Antunes è uno tra i più prestigiosi ed affermati artisti lusitani. Presenta un progetto inspirato alla musica popolare portoghese, con particolare riferimento alle sue radici celtiche (tipiche del nord del Portogallo) e alle influenze del nord Africa. Le sue sonorità ci portano ad un incrocio di culture musicali che ben rappresentano la tradizione portoghese. Oltre ad essere un musicista di talento, Sebastião è anche un cantastorie: racconta favole piene di sentimento e credenze che rivelano le tradizioni dei contadini e le loro leggende, le storie sussurrate al camino, gli incanti del campo e i misteri della notte. Quando il musicista portoghese sale sul palco è per tutti una festa che mischia momenti di follia a momenti di mistica tenerezza. Ha già realizzato centinaia di concerti in tutto il Portogallo e ha partecipato in molti festival a livello internazionale, in Spagna, Francia, Canada, Svizzera.

1 commento:

Jago ha detto...

Bel concerto , musica con atmosfere celtico-berbere, al fresco nella bellissima Villa Barberina, tutto free, cosa volere di più?