martedì 7 maggio 2013

TESTEMONIANZA VITA E MISSIONE

Venerdì 17 maggio 2013, 
dalle ore 12.00 alle 13.00 in aula 23


Interverranno Lavinia Rocchi, studentessa di Lingue all’Università Roma Tre e missionaria in Brasile tra le favelas e in Amazzonia che parlerà di come la sua vita è cambiata grazie alla missione con  Olendino Amancio, missionario indio dalla Foresta Amazzonica, che è in Italia per incontrare di persona i 20.000 donatori italiani che attraverso un’adozione a distanza salvano un bambino e sostengono la sua famiglia nelle missioni di Italia Solidale.

Ancora oggi ogni giorno muoiono di fame 26.000 bambini nel Sud del pianeta.
Italia Solidale interviene non con l’assistenzialismo, ma sostenendo ogni persona nella propria cultura a ritrovare e a rivivere le proprie energie meravigliose affinchè si arrivi a creare famiglie e comunità sussistenti e indipendenti (anche economicamente).
L’adozione a distanza, basata su una nuova cultura come vita ed una nuova modalità di missione, è un modo semplice e naturale di donare e ricevere vita, che mette in contatto persone per le persone, nella diversità delle culture, unendole in uno scambio vero ed autentico d’amore.
Oggi, grazie al prezioso e generoso coinvolgimento di 20.000 volontari donatori italiani che hanno fatto un'adozione a distanza, Italia Solidale sostiene 115 collaborazioni in Africa, Sud America ed India; tutto questo movimento sostiene più di 2 milioni di persone nel mondo.

In particolare ci sono moltissimi giovani a Roma e in Italia che stanno ritrovando il senso e la pienezza della loro vita e poi diventano anche missionari, attraverso l’adozione a distanza e anche coinvolgendosi nei paesi del Sud del Mondo.

SONO TUTTI INVITATI

Per approfondire:
www.italiasolidale.org

Nessun commento: