venerdì 5 settembre 2014

Duo Mareiro - 6 settembre, ore 20, Anguillara Sabazia

Domani sera, per addolcire il ​​ritorno alla quotidianità, ​il Duo Mareiro continuerà a gonfiare le vele della vostra fantasia...



Duo Mareiro - "Per chi parte... e per chi sogna dal molo"

In portoghese, “mareiro” è un aggettivo che indica provenienza e si dice soprattutto di vento che “viene o soffia dal mare”. In senso più esteso, significa “propizio, favorevole alla navigazione”. Con i nostri canti, i nostri suoni e i personaggi che evochiamo attraverso le nostre parole vogliamo essere il vento buono che gonfia le vele, ma anche la brezza che sazia i polmoni di chi resta sul molo. Il vento dei buoni presagi.

E allora lasciatevi sollevare da sonorità partenopee, lasciatevi soffiare dolcemente verso canti lusitani e via, con tutta la forza dei venti oceanici più in là, verso il Sud America e poi di nuovo, sospinti da un vento levantino, verso luoghi vicini alle nostre terre. Respirate a pieni polmoni le emozioni che una chitarra o un bouzouki riescono a suscitare, immaginate i popoli e la loro storia, evocati da testi in tante lingue di cui non è essenziale capire il significato perché il senso è quello che darà loro il vostro cuore.
Come recita un bel proverbio occitano, il vento fa il suo giro. Tutto torna.

Chi: Duo Mareiro - Isabella Mangani (voce) e Stefano Donegà (chitarre e bouzouki)
Dove: Giardino Incantato, sotto la Piazza del Comune di Anguillara Sabazia (RM)
Quando:​​ Sabato 6 settembre ore 20.00
Ingresso: sottoscrizione consigliata per pagare gli artisti - €5,00

Per cenare, la fraschetta "La grotticella di Amleto" è lì a due passi.



Nessun commento: