giovedì 19 febbraio 2015

Roma Tre: Modulo cultura angolana - corsi II semestre 2014/2015

Queda de água Duque Bragança (Angola) 

Alcune comunicazioni relative ai corsi di Letterature portoghese e brasiliana che si terranno nel secondo semestre a Roma Tre:

Presentazione dei corsi del II semestre

I corsi della laurea triennale (Letterature portoghese e brasiliana I e Letterature portoghese e brasiliana II/III) saranno presentati dai docenti giovedì 26 febbraio alle ore 16 nell'Aula 21.

Il corso di Letterature portoghese e brasiliana della laurea magistrale sarà presentato giovedì 26 febbraio alle ore 13 nell'Aula 23. Gli studenti della magistrale che intendono seguire il corso sono pregati di mettersi in contatto con il docente.

Modulo di Cultura angolana

Il modulo di cultura angolana (6 cfu) sarà presentato nel corso dell'incontro del 26 febbraio (ore 16, Aula 21) e sarà strutturato in due sezioni, un corso introduttivo e il seminario del Prof. António Quino (ISCED - Luanda) sulla Letteratura angolana contemporanea. In allegato trovate tutte le informazioni e vi prego di leggere con attenzione la descrizione del corso di cultura angolana. In ogni caso vi segnalo i prossimi appuntamenti, pregandovi di partecipare (anche perché il modulo richiede la partecipazione al 75% delle lezioni):

5.3.2015 (ore 17 - Aula 21) Conferenza della Dott. Ondina Coelho: La cultura angolana nell'idea visionaria di Negrita

12.3.2015 (ore 15:00 - Sala "Ignazio Ambrogio) Incontro con lo scrittore Pepetela, collegato in videoconferenza da Luanda in occasione della pubblicazione del suo romanzo I Predatori (Roma, 2014)

Per altre informazioni:
Prof. Giorgio de Marchis
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere
Via del Valco di San Paolo, 19 - 00146 Roma
http://lingueletteratureculturestraniere.uniroma3.it/bacheca/gdemarchis/

Nessun commento: