venerdì 19 giugno 2015

Torneo misto di beach volley 5 luglio 2015 per Ndangwini


Torneo di beach volley 
e raccolta fondi destinato alla 
Casa Famiglia Ndangwini di Maputo, in Mozambico

Il torneo si svolgerà domenica 5 luglio 2015 presso la Spiaggia Libera, Lungomare Vespucci 144, Lido di Ostia.

La Ndangwini non è un centro o un’associazione ma una vera e propria famiglia che ospita già 9 bambine/i e ragazze/i, diventati a tutti gli effetti figli della coppia di ‘genitori sociali’, e rappresenta anche un punto di riferimento per i tanti bambini e le famiglie del quartiere inseriti all’interno di progetti. Chi entra nella Ndangwini, anche solo per un pomeriggio, trova: sostegno scolastico, vestiti, pasti caldi, giochi, monitoraggi sulla salute, ma soprattutto una famiglia. Stefano, di un paesino vicino Bergamo, e Ivete, mozambicana, hanno dedicato la loro vita insieme a questo progetto: essere "una famiglia per chi non ha famiglia". Il nostro contributo potrà offrire ulteriori possibilità ai ragazzi della Casa e anche permettere di accoglierne altri. Per ulteriori informazioni consultare il blog ndangwini.blogspot.com .

La partecipazione prevede una quota individuale di 15 euro.
Ogni squadra potrà partecipare con un numero illimitato di giocatori misti (uomini/donne), ma solo tre giocatori sono ammissibili in campo durante la partita; inoltre deve obbligatoriamente mettere a disposizione, quando non impegnata nelle partite, una persona che possa arbitrare altri match.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2015 prenotandosi al numero o all’e-mail sotto indicata e confermando con il pagamento anticipato nei giorni 25 giugno o 29 giugno dalle 19:30 alle 20:30 presso la Polisportiva Borghesiana, Campo “Maurizio Brasili”, via Lentini SNC – Borghesiana 00133 (Roma).

La ONLUS che ci aiuterà a far giungere la nostra raccolta ai bambini e ai ragazzi è il SETEM Italia Onlus; per ulteriori informazioni: www.setem.it

Durante la giornata del torneo, ci sarà la possibilità, per chi interessato, di approfondire la conoscenza della realtà Ndangwini con Stefano Denti, papà della Casa, e il racconto della mia esperienza africana.

Nessun commento: