giovedì 1 ottobre 2015

“Bobô” di Inês Oliveira alla Casa del Cinema il 9 ottobre

Anche quest’anno il Portogallo partecipa al Festival SCOPRIR, giunto alla IV edizione, con il film “Bobô” della regista Inês Oliveira, in programma alla Casa del Cinema venerdì 9 ottobre alle 22.00.


Bobô
Inês Oliveira, Portogallo, 2013, 80’
Opera seconda della promettente regista portoghese, il racconto, tra memoria e sogno, dell’arrivo dalla Guinea della piccola Bobô nella casa di Sofia, a Lisbona, che rivoluzionerà la sua vita.





da giovedì 8 ottobre 2015

SCOPRIR IV - Mostra di cinema iberoamericano di Roma
Casa del Cinema - Largo Marcello Mastroianni, 1 (Villa Borghese)
Ingresso libero - Film in versione originale con sottotitoli in italiano
Monstra di cinema iberoamericano di Roma
Si terrà da giovedì 8 a domenica 11 ottobre alla Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1 (Villa Borghese), la quarta edizione di SCOPRIRmostra del cinema iberoamericano di Roma. Organizzata dall’Istituto Cervantes, in collaborazione con FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori - e il sostegno delle ambasciate in Italia di CileColombiaGuatemalaMessicoNicaraguaPerù,Portogallo e Venezuela, la rassegna ha come mission la promozione di una tra le cine­matografie più dinamiche e audaci al mondo. Capace di offrire nell’ultimo decennio novità tra le più interessanti in termini di tematiche, tecniche narrative e scelte stilistiche.



Nessun commento: