giovedì 31 marzo 2016

BANANE, PENNELI e PEDALI: Arte al Mercato e Pedalata Urbana - 9 apile




Sabato 9 Aprile festeggiamo l'ultimo intervento urbano del progetto Forgotten: l’opera realizzata da Daniel Eime sul muro del mercato rionale del quartiere Flaminio, uno dei tanti piccoli mercati che, a seguito dell’espansione delle grandi catene di distribuzione alimentare, rischiano di essere dimenticati.

PROGRAMMA:

10.00 > L’appuntamento è a Piazza della Marina, di fronte al primo intervento Forgotten: l’opera “This Connection” realizzata da AddFuel. Da qui partirà il tour in bicicletta alla scoperta degli edifici dimenticati del quartiere Flaminio, a cura di Open House Roma e della Ricicloofficina Villaggio Olimpico.

12.00 > Appuntamento al Mercato Guido Reni con Daniel Eime: presentazione dell'opera alla città alla presenza dell'artista.

12.30 > Lancio del contest #trovalavecchia
Il vincitore sarà premiato con una serigrafia originale, firmata e numerata dall’artista, nel corso dell'inaugurazione della mostra (OPENING | Forgotten (THE EXHIBITION) il 13 Aprile al MACRo Testaccio.

13.00 > Aperitivo di fundraising. (Scopri di più sulla campagna Fundrasing: http://bit.ly/1OOTFBT)

-----

IL TOUR IN BICICLETTA E’ GRATUITO, ISCRIZIONE NECESSARIA
Per partecipare è necessario inviare una mail a: info.forgottenproject@gmail.com
specificando nome e recapito telefonico

-----

Daniel Eime
Artista delicato e sofisticato, stravolge la peculiarità della tecnica dello stencil (semplificazione dei tratti), rendendo i suoi inconfondibili volti altamente espressivi attraverso una paziente ricerca sul tratto con layers che prevedono il solo uso dei colori bianco e nero, rigorosamente a pennello. Con una formazione in design e scenografia rende ancora piu efficaci le sue opere grazie a i suoi pattern a volte geometrici, altre monocromi.

-----

Forgotten Project
Un progetto urbano che mira a porre in luce alcuni edifici della città di Roma che negli anni sono stati “dimenticati” o rischiano di esserlo. Per combattere il futuro incerto di questi luoghi, sono stati invitati cinque artisti portoghesi, ognuno con la sua personalissima tecnica e senza aver realizzato interventi a Roma. More: www.forgottenproject.it

----

Questo progetto, promosso da MACRo, è organizzato con il patrocinio dell’Ambasciata del Portogallo, la Casa dell’Architettura di Roma, l’Assessorato al Comune di Roma e il Municipio II, grazie al contributo dell’Ambasciata del Portogallo, dell’Istituto di Cultura Camoes, e della campagna di fundraising.

Technical Sponsor: Tap Portugal, Silkprint, Birra del Borgo, Hurom

In collaborazione con Together, viale glorioso 14, Roma, Open House Roma, Ricicloofficina Villaggio Olimpico.

Nessun commento: