venerdì 25 novembre 2016

30 novembre - Italia, Portogallo e Pakistan InAcquerello - IPSAR




 “Italia, Portogallo e Pakistan InAcquerello”

Presso la prestigiosa cornice dell’Istituto Portoghese di S. Antonio, sotto l’altro patrocino della Ambasciata Portoghese presso la Santa Sede, dal 30 novembre al 18 dicembre verrà ospitata la mostra internazionale “Italia, Portogallo e Pakistan InAcquerello”
 
La mostra verrà inaugurata alle 18.00 del 30 novembre 2016 presso la Galleria dell’Istituto Portoghese di Sant'Antonio in Via dei Portoghesi, 6 - Roma, alla presenza del Rettore dell’Istituto Portoghese di Sant'Antonio in Roma, Mons. Agostinho da Costa Borges e di S. E. l’Ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede Dott. António de Almeida Ribeiro

L’iniziativa, che gode anche del patrocinio dell’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma e del comune di Fabriano, è promossa dalla Associazione Romana Acquerellisti, InArte - FabrianoInAcquarello, Associação de acquarela de Portugal, Arte & Design Mehran University  - Jamshoro – Pakistan. 

La finalità della iniziativa, a cui partecipano 80 acquerellisti in rappresentanza dei tre Paesi, è di contribuire a rafforzare lo spirito di unione e collaborazione tra le comunità artistiche internazionali non solo nel diffondere la cultura dell’acquerello, ma anche nel favorire la diffusione dell’arte visiva e lo scambio culturale più generale.  Per questo motivo i promotori rinnovano fin d’ora il loro appuntamento trasformando l’esposizione in evento itinerante che sarà ospitato nel prossimo futuro in ciascuno dei Paesi partecipanti.

Nessun commento: