domenica 27 novembre 2016

DONATELLA SALVI escreve sobre o primeiro domingo do Advento em Lisboa


Buonasera, ecco un'altro piccolo contributo che mi piacerebbe potesse apparire sul blog Via dei Portoghesi. Io non ero presente, ma il mio corrispondente locale, che "sta sempre sul pezzo" era li per documentare questo significativo avvenimento...

Obrigado do coração a DONATELLA SALVI por mais um texto intressante e apaixonado, que aqui publicamos com muito gosto!



Rieccomi con i miei potenti mezzi a fare la cronaca dell'accensione dell'albero di natale in Praça do Comércio  per l'inizio dell'Avvento.

In un pomeriggio nuvoloso ma non freddo, alla fine della Rua Augusta, si apre verso il mare la splendida Praça do Comércio una tra le piu' grandi d'Europa.
 
Qui, oggi, 26 novembre, nel sabato precedente la prima domenica di Avvento di questo 2016, alle 18.00 ora locale, le 19.00 per noi che siamo a Roma, si accende l'albero di Natale.
 
Migliaia di led illuminano questo abete finto ma bellissimo. Le vie cominciano ad illuminarsi con ricche decorazioni e dappertutto si sente il profumo della castagne arrosto.
 
I turisti e gli abitanti di Lisbona accalcati per poter fotografare e soprattutto passare attraverso la grande installazione alta quasi 30 metri.
 
Speriamo che questo passaggio sia di buon auspicio per il nuovo anno.

Até já 2017!
 
DONATELLA SALVI




 

Nessun commento: