venerdì 4 novembre 2016

Margarida Madeira al 38° Festival Internazionale di Cinema e Donne: Firenze 8 novembre


https://www.roma.embaixadaportugal.mne.pt/it/l-ambasciata/notizie/1022-il-cinema-di-animazione-di-margarida-madeira-al-38-festival-internazionale-di-cinema-e-donne-firenze-8-novembre



Uma casa portuguesa a Firenze

Al via la XXXVIII Edizione del Festival Internazionale di Cinema e Donne, dal 5 al 9 Novembre 2016, nell’ambito della rassegna 50 GIORNI DI CINEMA INTERNAZIONALE A FIRENZE
Il Festival Cinema e Donne, da 38 anni espressione del cinema femminile, propone  le opere di registe famose, emergenti, imprevedibili, rappresentando quest’anno la cinematografia di Austria, Francia, Iran, Italia, Portogallo, Germania, Olanda, Spagna, Svezia.

Dopo la presenza di maestri del cinema di animazione come Regina Pessoa e Abi Feijó è molto attesa la personale di Margarida Madeira, regista, disegnatrice, animatrice.

Il Portogallo si conferma Paese ricco di straordinari talenti nel cinema di animazione come arte ed espressione poetica ma anche come forma di comunicazione sociale.

Margarida Madeira nasce a Canas de Senhorim, Portogallo, nel 1987. Ha studiato “Design della Comunicazione” presso la Facoltà di Belle Arti dell'Università di Porto.

Nel 2010 ha fatto un Master in Animazione a Barcellona che ha portato alla realizzazione del cortometraggio "Olinda", che ha co-diretto, co-prodotto e animato, e che ha partecipato alla selezione ufficiale di sedici festival internazionali. Autrice di vari cortometraggi, uno dei quali, Dona Fúnfia, sta diventando una serie televisiva, Margarida Madeira risiede a Lisbona, dove ha recentemente fondato una sua Società di produzione, la Pickle Films.

PROGRAMMA
LOCANDINA
http://www.laboratorioimmaginedonna.it/

Nessun commento: