martedì 17 gennaio 2017

Cristina Ataíde alla mostra "NORD/SUD/EST/OVEST" - Roma, 17 gennaio



Nord/Sud/Est/Ovest: Gisela Weimann/Angiola Bonanni/Marie Filippovová/Cristina Ataíde
Interno 14 presenta “Nord/Sud/Est/Ovest: Gisela Weimann / Angiola Bonanni / Marie Filippovová / Cristina Ataíde”, a cura di Roberta Melasecca.
N/S/E/O rappresenta un lavoro work in progress di quattro artiste europee - Gisela Weimann_Berlino Germania, Angiola Bonanni_Roma Italia, Marie Filippovová _Brno Repubblica Ceca, Cristina Ataíde_Lisbona Portogallo –
Provenienti da luoghi diversi, con storie diverse e diverse visioni della vita e dell’arte, ma unite nell’unico desiderio di trovare e costruire un percorso di armonia e tolleranza in un’Europa multietnica e culturalmente varia.
Dal 17 al 28 Gennaio 2017
“Interno 14”, Via Carlo Alberto, 63 Roma
CURATORI: Roberta Melasecca
OVEST Cristina Ataíde Lisbona Portogallo. Natura, parole e linguaggio sono elementi sempre presenti nella ricerca artistica di Cristina. “Guardare e pensare con attenzione” la portano ad incorporare la natura nelle sue più varie espressioni e a riflettere sui luoghi nei quali transita nei suoi viaggi e sulle storie che intercetta. Da qui l’attenzione al tema dei migranti e dei rifugiati, al tema dell’identità persa, dell’identità nuova o ritrovata.

COMUNICATO STAMPA
BIOGRAFIE


Nessun commento: