mercoledì 19 aprile 2017

23 aprile - "Lisbon storie" al Cinema Aquila (Roma)

Proiezione del film "Lisbon storie", presso il Cinema Aquila a Roma, domenica 23 aprile.
 
 
 
Lisbon Storie, il primo documentario sugli italiani a Lisbona (film autoprodotto da Massimiliano Rossi, Luca Onesti e Daniele Coltrinari) sarà proiettato al Nuovo Cinema Aquila, domenica 23 aprile alle ore 19 in via L'Aquila 66 a Roma.

Prima della visione del film, sarà presentato il libro "C'era una Volta in Portogallo" di Daniele Coltrinari e Luca Onesti, edito da Tuga Edizioni (2016). 

INGRESSO GRATUITO
Evento organizzato con la collaborazione del Municipio V e di SCCA – Spazio Comune Cinema Aquila



Lisbon Storie

Diversi i motivi che portano gli italiani a trasferirsi a Lisbona: il gran numero di call center che cercano madrelingua italiani in Portogallo, le borse di studio universitarie che hanno dato la possibilità a molti di proseguire gli studi post-laurea. E i pensionati italiani, sempre di più in Portogallo per via dei vantaggi fiscali. Questo e molto altro ancora, è raccontato in Lisbon Storie, il primo documentario sugli italiani che vivono a Lisbona.

Il nostro trailerhttps://youtu. be/ps3UDpHpeag
La rassegna stampahttp://lisbonstorie.wi xsite.com/lisbonstorie/rassegn a-stampa
La pagina facebookwww.facebook. com/lisbonstorie
 

C'era una Volta In Portogallo

«C'era una Volta in Portogallo» non è solo il racconto del giro ciclistico a tappe più importante del Portogallo (A Volta a Portugal) e dei ciclisti nazionali che hanno fatto la storia di ieri così come quella più recente, «C’era una Volta in Portogallo» è qualcosa di più. Gli autori hanno infatti seguito personalmente negli ultimi anni la competizione e hanno attraversato città e luoghi dove è passato il giro, raccontando le tradizioni, le feste popolari, la gastronomia e i costumi di un Portogallo meno conosciuto e che difficilmente si trova su una guida turistica. Un' avventura che i due autori hanno vissuto stando in mezzo alla gente, viaggiando sui treni in seconda classe, sui pullman, utilizzando la bici, facendo l’autostop e andando a piedi.


Ufficio Stampa/Press Office
"Lisbon storie"


Nessun commento: