venerdì 11 maggio 2018

Bologna,17.05.2018: conferenza Faraco, “O papel do Instituto Internacional da língua portuguesa na promoção do português”


All'Università di Bologna, la conferenza che il prof. Carlos Alberto Faraco, uno dei maggiori linguisti brasiliani contemporanei, terrà la settimana prossima nel Dipartimento di Lingue:

http://www.lilec.it/ceslic/conferenza-faraco-o-papel-do-instituto-internacional-da-lingua-portuguesa-na-promocao-do-portugues-17-05-18/
                               
 
 
       

Conferenza Faraco, “O papel do Instituto Internacional da língua portuguesa na promoção do português”, 17.05.2018

Giovedì 17 maggio 2018, alle ore 11, presso la Sala Convegni del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (via Cartoleria 5), il
Prof. Carlos Alberto Faraco
come lezione conclusiva di tutti i corsi di Lingua e Linguistica Portoghese e Brasiliana 2017-18 terrà una conferenza dal titolo:
O papel do Instituto Internacional da língua portuguesa na promoção do português
Il Prof. Carlos Alberto Faraco è uno dei più importanti linguisti brasiliani contemporanei. E’ professore emerito di Lingua Portoghese dell’Universidade Federal do Paraná (Curitiba – Brasile), di cui è stato anche Rettore dal 1990 al 1994, e oggi è Coordinatore della Comissão Nacional do Brasil presso l’Instituto Internacional da Língua Portuguesa. Il suo libro più recente è la História Sociopolítica da Língua Portuguesa (São Paulo, 2016).
                       

Nessun commento: